AFFIDATI AI NOSTRI ESPERTI

Il Laboratorio è da sempre un ingranaggio fondamentale del nostro mondo. Passione, perizia e cura per il restauro e la riparazione degli orologi sono il “trait d'union” dell'odierna realtà di Assistenza Tecnica Ufficiale. In passato, le Maison di orologeria dal profilo internazionale, come oggi le conosciamo, non esistevano ancora, erano laboratori specializzati nella produzione di alcuni dei componenti meccanici utili a dare vita ad un orologio. Gli orologiai acquistavano da queste manifatture i componenti necessari per assemblare un meccanismo; erano pertanto la competenza e la passione di un artigiano orologiaio che davano vita al segnatempo.

I nostri tecnici sono formati direttamente presso le Case Madri alla perfetta e profonda conoscenza del prodotto, che permette loro di fornire il servizio di assistenza sugli orologi da revisionare.

Tecnologie all'avanguardia, rigore e capacità tecniche consentono di riprodurre quei sistemi di assemblaggio che vengono attuati in Svizzera per garantire all'orologio il miglior funzionamento e una maggior durata secondo i rigidi parametri delle Maison.

Il movimento riparte da zero, vengono ristabiliti tutti i giochi assiali e laterali, ricreando quegli equilibri che regolano l'assemblaggio di una meccanica nuova.

I nostri tecnici effettuano severi controlli prima di arrivare al test finale, atti a verificare quei criteri di precisione e qualità, che contraddistinguono il nostro Laboratorio.

Il Vostro orologio è assicurato durante il periodo di giacenza presso il nostro laboratorio. A richiesta potrete stipulare l’estensione della stessa polizza, per la durata di due anni, richiedendola ai nostri consulenti di vendita. La revisione completa dell'orologio eseguita dai nostri tecnici dà vita ad una garanzia di 6 mesi, valevole unicamente all'interno dei nostri laboratori.

  • Gli orologi sono revisionati integralmente da tecnici diplomati presso le Case produttrici.
  • I ricambi utilizzati sono originali e i macchinari e l'utensileria sono specifici per marca e modello.
  • I detergenti impiegati sono di nuova generazione eco-compatibili e non aggrediscono ponti, basamenti e tutto ciò che è rodiato.
  • Le procedure di lavorazione seguono protocolli ufficiali impiegati in manifattura.
  • I ponti, le platine, il taglio delle viti e tutti i componenti interni sono perfetti alla vista, senza evidenziare l'intervento dei tecnici orologiai.
  • Le decorazioni eseguite in manifattura non presentano alterazioni dopo l'intervento di revisione.
  • I lubrificanti impiegati sono gli stessi delle Case madri .
  • I giochi assiali e laterali sono verificati e conformi a quelli definiti in manifattura e tutti gli alberi e le superfici dei pignoni sono levigati secondo le norme.
  • L'equilibratura dinamica perfeziona quella statica per garantire migliore funzionalità del bilanciere nelle diverse posizioni.
  • La regolazione è effettuata nelle 5 posizioni ed è conforme a quella originale.

CONSIGLI DEL LABORATORIO

  • Desideriamo suggerirVi di indossare l'orologio “giusto al polso” (di misura) al fine di evitare un'eccessiva usura dei perni del bracciale e delle masse sospese rotanti interne, di tenerlo lontano da campi magnetici emessi da telefoni cellulari, tablet e/o altri dispositivi elettronici.
  • Consigliamo di caricarlo (se manuale), preferibilmente al mattino e di posarlo di notte in piano e rivolto con il quadrante verso l’alto poiché anche l’orologio più robusto può subire l’influenza della gestualità. Tutti gli orologi sono regolati pensando all’utilizzo sul polso sinistro.
  • La verifica e la sostituzione dei ricambi che presentano segni di usura, se effettuata periodicamente, garantiscono maggiore longevità meccanica al vostro bene prezioso. La frequenza degli interventi dipende dal tipo di orologio, dalla meccanica utilizzata e si effettuano in un arco temporale compreso tra i 3 e i 6 anni, fatto salvo urti e/o rotture causati da eventi esterni tali da rendere necessari interventi anticipati.

Vi saremo grati se vorrete seguire i nostri consigli, che hanno unicamente lo scopo di accrescere la vita e il valore del Vostro orologio. 
Per il servizio riparazioni siamo dotati del sistema Pick Up, un nostro corriere verrà a ritirare l’orologio ed a riconsegnarlo appena terminato l’intervento, che solitamente dura 20/25 giorni lavorativi. Al momento della richiesta il cliente comunicherà le problematiche dell’orologio compilando il format.

{formbuilder:19515}